Ecco come puoi smascherare un bugiardo: basta una sola domanda (3 / 3)

Guarda i dettagli e i cambiamenti del comportamento.

Basta prestare attenzione ai dettagli per capire quando una persona mente. Di solito, quando qualcuno ti sta mentendo, inizia a cambiare atteggiamento. Cerca di focalizzare la tua attenzione sui dettagli in modo da migliorare la tua capacità di rilevare l’inganno. Le donne tendono ad essere più abili degli uomini, notano semplicemente più aspetti specifici di quello che stanno ascoltando e danno importanza all’atteggiamento della persona che sta parlando.

 

Cerca di isolarti dalle tue emozioni.

So che è complicato, ma se ti arrabbi, se sei triste o felice, smetterai di vedere quei dettagli. Quando sei in uno stato molto emotivo, la tua mente è in pilota automatico. Non sei del tutto razionale e trascuri gli indizi che potrebbero rivelarti che l’altra persona ti sta mentendo.

I bugiardi piĂą esperti vogliono ottenere proprio questo: creare confusione in modo da non farsi beccare.

Cerca di essere piĂą lucida possibile.

 

Alla fine ti rimane solo il tuo istinto

Il passo finale, una volta che i dettagli sono stati osservati nel modo più razionale possibile, è dare importanza al tuo istinto. Fidati del tuo intuito perché, come è stato scientificamente provato, raramente sbaglia.

Quindi, fai attenzione, lascia passare un po’ di tempo e lasciati guidare dal tuo istinto. Aumenterai le tue possibilità di individuare bene un bugiardo.