Ecco come puoi smascherare un bugiardo: basta una sola domanda (2 di 3)

Ecco come puoi smascherare un bugiardo: basta una sola domanda

In questo modo, inoltre, potrai evitare che il potenziale bugiardo non si renda conto di essere messo alla prova e sarà “costretto” a dire la verità.

Come eseguire questa tecnica.

Puoi usarla qualche volta, quando stai facendo una conversazione con qualcuno e senti che qualcosa non ti convince. Cerca di mantenere una certa postura e un certo tono in modo da applicare questa tecnica efficacemente senza che ci siano tracce di intimidazione dietro le tue domande.

Ecco come puoi smascherare un bugiardo: basta una sola domanda

E se la persona stesse dicendo la verità?

Se la persona ti sta dicendo la verità, ricorda che nell’ Enigma Volatile è prevista anche una via di fuga nel caso ti stessi sbagliando sui tuoi sospetti. In questi casi devi ammettere che ti stavi sbagliando ma non devi mai rivelare che hai cercato di metterla alla prova.

Quando ammettere che già sapevi che stava mentendo.

Ecco come puoi smascherare un bugiardo: basta una sola domanda

Accusare qualcuno di non dire la verità o dirgli che è un bugiardo, può danneggiare il rapporto, ancor di più se questa persona non mentiva. Quindi, se hai capito che quella persona ti sta mentendo, cerca di non dirlo chiaramente e trova un modo per fargli capire che le sue bugie non valgono più ed ormai è stato smascherato.

E poi come faccio a sapere se una persona mente?