Ecco come puoi salvare una persona colpita da ictus cerebrale utilizzando solo un ago (1 / 3)

Ecco come puoi salvare una persona colpita da ictus cerebrale utilizzando solo un ago

Ecco come puoi salvare una persona colpita da un ictus cerebrale con un ago:

 

Ricorda che un ictus si verifica quando il flusso di sangue al cervello viene interrotto e può verificarsi a qualsiasi età. In questo articolo vi insegneremo un metodo salvavita per aiutare una persona colpita da ictus.

L’ ictus si verifica quando il flusso di sangue al cervello è disturbato o è bloccato. Se c’è una carenza di ossigeno e di sostanze nutritive nel cervello, può verificarsi la cosiddetta “morte cerebrale”.

Una vita sana è il modo migliore per evitare incidenti di questo tipo. Possono influenzare la comparsa di ictus: la pressione sanguigna, problemi cardiaci, colesterolo, zuccheri nel sangue e tabacco da fumo, può verificarsi anche a causa della genetica.

Un ictus o ischemia si verifica quando il flusso di sangue al cervello viene interrotto. Quando si verifica un ictus, un’area del cervello inizia a smettere di funzionare perché smette di ricevere l’ossigeno e i nutrienti necessari.

 

Esistono due tipi di ictus:

L’ ictus ischemico si verifica perché un coagulo di sangue blocca un vaso sanguigno e impedisce la circolazione.

L’ ictus emorragico è causato dalla rottura di una vena che causa un’emorragia interna. 

 

In Occidente, gli ictus sono la terza causa di morte, con conseguente invalidità permanente negli adulti. Lascia conseguenze molto gravi, specialmente nella mobilità. Inoltre, può causare depressione, angoscia e stanchezza fisica e/o mentale.