Ecco come puoi guarire dalla sinusite in pochi minuti con l’aceto di mele (3 / 3)

Ecco perché consumare 1-2 cucchiai di aceto di mele ogni giorno tiene lontani i virus e batteri!

Il componente attivo del pepe di Cayenna è un composto che si trova all’interno del suo frutto chiamato capsaicina, che conferisce al pepe il suo caldo sapore piccante. La capsaicina è stata a lungo usata come antidolorifico e per ridurre la congestione nasale. Ci sono alcuni modi in cui puoi utilizzare il pepe per aiutare a eliminare un’infezione sinusale. Puoi:

Utilizza uno spray nasale a base di capsaicina

Aggiungi mezzo cucchiaino di pepe in una tazza di acqua calda e bevila per diversi giorni fino a quando non ti riprendi. Puoi anche annusare una piccola quantità di pepe su un cucchiaio per eliminare i batteri e virus che attaccano le vie respiratorie.

Il peperoncino di Cayenna funziona perché, se ingerito, aiuta a dilatare i vasi sanguigni e aiuta a rompere il muco per drenare meglio i liquidi. Allo stesso tempo, questa sostanza riduce il dolore al viso, riduce l’infiammazione, stimola la circolazione e agisce come un agente antibatterico.

Tutti questi, e molti altri benefici del pepe di Cayenna, sono utili per prevenire e alleviare i sintomi della sinusite.

Di seguito la ricetta per preparare una bevanda rigenerante per trovare sollievo dalla tua sinusite.

 

Ingredienti:

1 tazza di acqua calda;
1/4 di tazza di aceto di mele;
1 cucchiaio di miele grezzo (o miele di manuka);
mezzo cucchiaino di pepe di cayenna;
succo di 1 fetta di limone.

 

Procedimento

Mescola tutti questi ingredienti in un bicchiere. Mescolare bene e sorseggia la miscela calda fino a quando la condizione patologica si abbassa. Puoi anche usare questa miscela (senza miele) per fare i gargarismi per accelerare la tua guarigione.