Ecco come puoi guarire dalla sinusite in pochi minuti con l’aceto di mele (1 / 3)

Ecco come puoi guarire dalla sinusite in pochi minuti con l’aceto di mele

Un’infezione sinusale è un’infiammazione del rivestimento dei seni paranasali che in molti casi porta ad accusare sgradevoli sintomi come il mal di testa persistente, febbre e persino dolori facciali. Fortunatamente però, ci sono molti rimedi naturali che sono efficaci per pulire i seni paranasali e che uccidono i batteri e i virus responsabili di questi tipi di problemi di salute.

Quello che vogliamo offrirvi sono alcuni ottimi consigli su come riavere i tuoi seni paranasali di nuovo in perfetta salute!

Una sinusite acuta è un’infezione sinusale che può durare fino a quattro settimane. Mentre una sinusite cronica può durare 12 settimane o più se non trattata.

Le infezioni dei seni paranasali, ovvero gli spazi aerei vuoti all’interno delle ossa delle guance, della fronte e tra gli occhi, sono generalmente causate da alcuni tipi di virus o batteri. Causano un forte blocco del muco e dolore doloroso o estremo in queste particolari cavità.

Gli antibiotici prescritti non sono il miglior rimedio per la sinusite in quanto possono causare molti pericolosi effetti collaterali. Al tuo corpo dovrebbe essere dato il giusto ‘cibo curativo’ per consentirgli di curare se stesso. In ogni caso, gli antibiotici non sono utili se la tua sinusite è causata da un virus.

 

Aceto di mele

L’aceto di mele ha molti usi pratici. È probabilmente uno dei migliori rimedi naturali per la cura di molti disturbi che potrebbero affiggere il nostro corpo.