Ecco come prepare in 10 minuti il tè che cura l’influenza, le infezioni alla gola e la sinusite (2 / 3)

Il timolo e il carvacrolo, gli oli volatili contenuti nel origano, contengono proprietà antivirali e antibatteriche. In realtà, queste proprietà hanno la capacità di calmare lo stomaco e aiutare l’indigestione stimolando il flusso del sangue. Per questo motivo, le persone che manifestano i sintomi influenzali potrebbero trarre beneficio preparando e bevendo una tazza di tè al origano. Può aiutare a ridurre la nausea, il vomito e la diarrea.

Inoltre, gli esperti dicono che l’origano rappresenta anche un bene per l’influenza perché può aiutare a promuovere la sudorazione, che può aiutare a far diminuire la febbre.

Per molti secoli è stato usato come rimedio naturale, perché ha antiossidanti molto forti come il rosmarino e il timolo, e molti phythonutrients rianimano e proteggono le cellule danneggiate. La nostra membrana del DNA è influenzata da molti radicali liberi, che per lo più causano lo sviluppo di molte malattie croniche.

 

Inoltre nell’origano ci sono molti minerali e vitamine contenuti, tra cui si ricorda il calcio, il potassio, lo zinco, il magnesio, il ferro, la vitamina A, la vitamina C, la vitamina E e gli acidi grassi omega-3. Ci sono anche oli volatili che possiedono potenti proprietà anti-fungine, carminative, anti-malaria e diuretiche.

I numerosi microrganismi che si trovano all’interno del nostro corpo si moltiplicano e crescono costantemente, e questo viene ampiamente inibito dalle potenti proprietà antisettiche dell’origano, quindi leniscono i sintomi della sinusite, dello streptococco e delle infezioni.