Ecco come prendere coraggio nelle decisioni importanti della vita! (2 / 2)

E tu che stai leggendo, hai mai preso una decisione dettata dalla paura? Magari hai evitato di chiedere a qualcuno di uscire perché la prospettiva di incassare un ‘no’ era insopportabile. O magari non hai mai mandato il tuo CV a quell’azienda importante perché avevi paura che non la guardassero nemmeno o ti dicessero che non sei adatto/a. O magari sei rimasto/a in una relazione infelice solo perché la paura di dire al tuo partner che non ti sentivi a tuo agio era troppo grande?

Bene, se hai fatto almeno una di queste cose, sappi che hai lasciato che la paura prevalesse sull’amore. Ma solo perché è successo una volta, non è detto che sarà sempre così. L’unico modo per ‘vincere’ contro le tue paure è alzare la testa, fare ‘a pugni’ contro il pensieri negativi fino a che questi non vanno al tappeto e tu non riesca ad avere il coraggio di dire “Al diavolo i rischi! Ho bisogno di fare quello che è giusto per me!”.

Sì, caro lettore/lettrice, questa è una frase di amore proprio che dovresti ripetere spesso. Comincia ora stesso a evitare che la paura ‘governi’ la tua vita. Trova il coraggio di fare quello che vuoi, altrimenti i tuoi sogni rimarranno tali.  Anche perché la cosa più importante è che quando sarai vecchio/a, non te ne pentirai! Anzi, sarai contento di averci provato e nel migliore dei casi di esserci riuscito/a!