Ecco come potrete combattere la cellulite in un mese (1 / 2)

Ecco come potrete combattere la cellulite in un mese

La cellulite non è facile da riuscire a smaltire, anzi in alcuni casi purtroppo non esistono scrub, dieta o allenamento che tengano: un po’ ne rimarrà sempre. Ma possiamo indubbiamente migliorare la situazione attivando ad ottenere risultati apprezzabili grazie a questo programma per rendere i muscoli più tonici e la pelle più giovane ed elastica. Il primo passo è un bagno con sale marino (dai 200 ai 500 grammi) ed acqua calda, per circa 30 minuti. Al termine del bagno massaggiate le zone interessate con una leggera pressione delle dita. Fatelo una volta a settimana.

Il secondo punto di questo programma anti cellulite prevede appositi scrub esfolianti per riuscire a combattere il problema. Gli scrub infatti non solo aiutano a rimuovere le cellule di pelle morta, ma migliorano la circolazione sanguigna rendendo la pelle più giovane e più sana. Un esempio di scrub può essere: 1 di tazza di sale marino ed 1/4 di tazza di olio d’oliva, oppure 1 tazza di fondi di caffè unita ad una tazza di zucchero o sale condite da un filo d’olio. Fatene 2 a settimana.

Il terzo passo consiste nel seguire un regime di allenamento mirato allo scopo di rimettersi in forma e migliorare la circolazione sanguigna, caso per il quale sarebbe ottimale seguire un protocollo a stazioni ad alta intensità time based, ovverosia basato sul tempo anziché sulle ripetizioni. La ginnastica funzionale (e alcune delle sue derivazioni) sono ottime per questo scopo: non solo questo tipo di allenamento promuove la tonificazione muscolare e l’aumento del volume polmonare, ma incrementa anche la forza e permette di aumentare il metabolismo tramite l’incremento di consumo di ossigeno a riposo.