Ecco come eliminare i pesticidi dagli alimenti (1 / 2)

Ecco come eliminare i pesticidi dagli alimenti

Le patate sono il cuore di moltissime ricette della nostra cucina. Vnegono usate per creare tante pietanze deliziose che non possiamo neppure pensare di togliere dal nostro stile di vita, a qualsiasi costo! Ma pensi quando acquisti un sacco di patate? Sono quelle giusti da comprare? Sicuramente pensi di dargli una lavata prima di usarle per preparare la tua cena preferita. Non è vero? Comunque sia, quegli alimenti o frutti che sono puliti nell’aspetto possono comunque portare a rischi derivanti dagli accumuli di pesticidi. Quando si tratta di patate, dobbiamo fare molta attenzione.

Ecco alcuni suggerimenti per la preparazione che sicuramente sradicheranno il rischio di pesticidi dalla tua vita quando si tratta di patate o altri ortaggi.

1. Lavale insieme in modo accurato

Per rimuovere la terra dalle patate, il primo passo dovrebbe essere sempre lavarle accuratamente. Dovresti lavare i prodotti naturali e le verdure sotto l’acqua corrente per non meno di 30 secondi di tempo. Se sei più preoccupata, fallo per un minuto. Ciò assicurerà che lo sporco e altri antigeni nocivi vengano rimossi dalla superficie e ti forniscano un vegetale sano da consumare. Questo primo passo è assolutamente fondamentale per evitare di ingerire sostanze potenzialmente dannose per la salute.

2. Usa una spazzola

Vedi qualche accumulo residuo? Ti chiedi come sbarazzarti di loro? Bene, mettiti al lavoro e elimina ogni accumulo usando un pennello o una spazzola per una pulizia decisa e approfondita. Ci sono diversi tipi di pennelli e spazzole idonei e assolutamente accessibili dal punto di vista economico per alimenti come funghi e patate. Mantieni puliti tutti i tuoi pennelli lavandoli con acqua calda e schiumosa o gettandoli in lavastoviglie. Questi strumenti possono davvero rivelarsi molto preziosi in cucina, sia per migliorare la qualitĂ  degli ingredienti che il gusto delle tue pietanze.