Ecco come eliminare e prevenire il mal di schiena (2 di 2)

Ecco come eliminare e prevenire il mal di schiena

5. Prova lo yoga

Molto spesso, il dolore è causato dalla tensione e dallo stress. Aumentando la tua flessibilità, ne rilascerai alcuni, e il metodo migliore per questo è lo yoga perché agisce sulla tua flessibilità insieme al rilassamento muscolare. Una parte importante di questo è che calma anche la tua mente, che si trasferirà poi nel tuo corpo.

6. Allunga le tue giunture

La tensione nei muscoli posteriori della coscia è una causa in gran parte trascurata dello stress nella zona lombare e nelle articolazioni sacro-iliache. Quindi allungarli più volte al giorno può ridurre sufficientemente il dolore lombare.

7. Smetti di fumare

Il fumo non influenza solo i polmoni, il sangue e le possibilità di contrarre vari tipi di cancro. Inoltre, i vasi sanguigni si restringono in tutto il corpo e il flusso sanguigno verso i tessuti molli si riduce.

8. Agopuntura

Chiedete alla vostra fisio di impiantare la stimolazione nervosa – si è dimostrato efficace in molti trattamenti di dolore cronico – e se volete evitare un viaggio in ospedale – usate l’agopuntura o la digitopressione.

Ecco come eliminare e prevenire il mal di schiena

9. Rafforza il tuo core

La vostra schiena e l’addome hanno molti muscoli, e allenandoli crea un “core muscolare” che sostiene la parte superiore del corpo. Se questo “core” non è abbastanza forte, mette molta pressione su tutte le altre parti del tuo corpo, provocando dolore. Allenando il core e gli addominali, ridurrai il dolore alla zona lombare.

10. Allena anche la tua mente

In psicologia, il mal di schiena è spesso legato alla depressione e all’ansia. Dopo aver provato un allenamento per il corpo, cerca di esercitare anche la tua mente per capire cosa crea tensione nel tuo corpo da un punto di vista mentale. Anche la meditazione e la respirazione profonda possono aiutarti immediatamente.

Scopri altre storie curiose