Ecco come cambiare il tuo stile di vita per evitare problemi cardiovascolari (2 / 2)

Mantenere una dieta sana
Mantenere una dieta sana è molto importante per tenere a bada le varie malattie delle arterie. Limitare l’assunzione di grassi saturi e trans farà sì che le arterie non si possano ostruire: questo è infatti una delle cause principali di infarto e problemi cardiovascolari. Vi raccomandiamo pertanto di consumare carni magre ed in quantità limitate, evitare il più possibile gli snack confezionati ed i dolci pieni di burro e grassi. Ricorda però, mangiare sano non deve essere un compito ingrato! Basta mangiare più verdure, pesce e carboidrati non raffinati per mantenersi in forma ed in salute.

Per esempio comincia a portare con te una mela al lavoro: è un’alternativa molto più sana agli snack zuccherati e confezionati. Per prevenire problemi al nostro sistema cardiovascolare, vale sicuramente la pena fare un piccolo sacrificio e rinuciare alla merendina che tanto ci piace in favore di un’alternativa decisamente più salutare come un frutto. Dopo qualche tempo, vi accorgerete immediatamente di sentirvi meglio e con maggiori energie. Tutto ciò vi motiverà a continuare su questa scia di abitudini alimentare sane. No bisogna assolutamente trascurare l’aspetto legato alla propria alimentazione.

Mantenere il livello di colesterolo basso
Diete sane e bassi livelli di colesterolo vanno decisamente di pari passo. Se mangi bene e cerchi quali alimenti contengono livelli di colesterolo troppo elevati, ti aiuterĂ  a evitare di sviluppare la malattia delle arterie. Le arterie degli zoccoli colesterali impediscono al sangue di raggiungere i tuoi organi. Se il tuo livello diventa troppo alto e rimane tale, rischi di sviluppare condizioni potenzialmente anche letali per la tua salute. Sono possibili anche attacchi di cuore e ictus. Segui questi tre semplici consigli per vivere in modo sereno e dormire a sonni tranquilli.