Ecco come avere pelle e capelli sani e lucenti: vi servirà solo un po’ di miele (2 / 2)

Potrete ad esempio realizzare un composto cremoso con un cucchiaio di miele ed il succo di mezzo limone ed applicarlo sulla pelle asciutta. Dopo aver aspettato almeno 20 minuti sarà possibile procedere con il risciacquo con acqua tiepida. Questo composto può essere utilizzato per pulire ed idratare la pelle secca ed i primi effetti saranno visibili dopo una o due settimane con appena un paio di applicazioni a settimana.

Questo composto, inoltre, può essere utilizzato come maschera per ridurre i brufoli ed eliminare i punti neri oltre che rendere la pelle più bella ed idratata.

Al composto prima preparato potrà essere aggiunto anche dello yogurt naturale ed utilizzare la crema ottenuta esattamente come nel caso prima illustrato. Questo composto darà una maggiore luminosità alla pelle e riuscirà ad attenuare gli effetti della stanchezza sul vostro viso. Lasciate agire questa crema anche intorno agli occhi per buttare l’effetto levigante e prevenire l’insorgenza delle rughe.

Un’altra ricetta prevede la realizzazione di una crema a base di miele e latte in parti uguali. Questo composto dovrà essere applicato sul viso servendosi di un dischetto di cotone. Lasciate agire per 10 minuti e procedete quindi con un risciacquo con acqua tiepida. Si tratta di una maschera con un particolare effetto idratante, inoltre la pelle verrà arricchita di vitamine ed aminoacidi che ne miglioreranno l’elasticità prevenendo così l’insorgenza delle rughe.

Potrete realizzare altre creme a base di miele e cereali per effettuare uno scrub o aggiungere al miele, zucchero e olio d’oliva per levigare le labbra ed ancora aggiungere al miele il tuorlo di un uovo per lavare i vostri capelli renderli più sani e lucenti.