Ecco come avere pelle e capelli sani e lucenti: vi servirà solo un po’ di miele (1 / 2)

Ecco come avere pelle e capelli sani e lucenti: vi servirà solo un po’ di miele

Anche chi non è amante del miele ha sempre una confezione di questo delizioso ingrediente in dispensa nella propria cucina. Si tratta infatti di un alimento molto ricco di vitamine, sali minerali e principi attivi biologici che hanno un elevato potere battericida, idratante, nutriente ed anche effetti rinvigorenti.

Se non gradite il sapore del miele potete sempre utilizzarlo per realizzare delle creme per la cura della vostra pelle e dei vostri capelli davvero molto efficaci. Vediamo dunque come realizzare questi rimedi naturali che, oltre a fare bene al vostro corpo, vi permetteranno di risparmiare anche tanti soldi.

Il miele, come già detto, sarà alla base della preparazione di ciascuno di questi rimedi: uno di questi prevede l’abbinamento del miele alla cannella.

Sarà sufficiente preparare un composto in parti uguali di miele e cannella e spalmare la crema così ottenuta nelle aree da trattare. Dopo aver lasciato agire per almeno 10 minuti sarà possibile procedere con il risciacquo con acqua tiepida. Questo rimedio è molto utile per ridurre il rossore delle aree infiammate, normalizza l’attività delle ghiande ghiandole sebacee ed inoltre esplica sulla pelle il suo effetto battericida.

Gli effetti di questi rimedi naturali non saranno, ovviamente immediati ma nell’arco di qualche settimana sarà possibile ottenere dei risultati invidiabili e soprattutto duraturi, paragonabili a quelli che avreste ottenuto con delle costose creme farmaceutiche.

Potrete sbizzarrirvi con altri ingredienti dalle spiccate proprietà benefiche associandoli sempre al miele in base alle vostre esigenze.