Ecco come avere le ginocchia forti, e ricostruire cartilagini e legamenti! (2 / 2)

In primo luogo, è necessario cuocere la farina d’avena non meno di 10 minuti, dopo di che lasciarla raffreddare e mettere aggiungere i restanti ingredienti. Successivamente occorre  frullare tutto il conposto  fino a quando non è finalmente diventata una pasta. La bevanda sarà finalmente pronta per essere consumata. Bevete 2 bicchieri di questo particolare drink ogni giorno, uno presto ogni mattina, magari a stomaco vuoto e un altro a mezzogiorno. Fai la terapia per 15 giorni e il dolore sarà sparito.

Un altro fattore cruciale per le articolazioni è proprio ciò che mangiamo, quindi ti forniamo alcuni alimenti che possono aiutarti a mantenere le tue giunture in salute.

1. Acqua 

Le ginocchia e le altre articolazioni sono piene di liquido sinoviale, che riduce il reale attrito tra la cartilagine e altri tessuti, imbottendoli e lubrificandoli. Il consumo di acqua aiuta a sintetizzare la produzione di liquido sinoviale e ad ottenere un’adeguata umidità nelle articolazioni. Per questo motivo, è molto importante consumare un adeguato quantitativo di acqua prima, durante e dopo l’esercizio fisico. Bere 2 litri di acqua ogni giorno è sufficiente per coprire i fabbisogni dell’intero corpo.

2. Cipolla

Le cipolle sono piene di zolfo, un nutriente necessario per lo sviluppo effettivo del collagene insieme ad altri elementi che definiscono ossa, cartilagini  tendini e legamenti.

 

3. Pesce azzurro 

Pesce azzurro come tonno, sardine, sgombri, trote, ecc. È davvero pieno di acidi omega-3, un efficace antinfiammatorio che agisce inibendo l’effettiva sintesi associata ai mediatori dell’infiammazione. Al contrario, anche se non ha un impatto antiossidante immediato, gli acidi grassi essenziali omega-3 aiutano a salvaguardare le pareti cellulari dai pericolosi risultati delle funzioni ossidative che si verificano durante il processo dell’attività fisica. Per i bisogni del tipo di grasso corporeo, si consiglia di mangiare questo tipo di pesce almeno due volte a settimana. Altri alimenti ricchi di acidi omega 3 sono noci e semi di lino.

4. Alimenti ricchi di Vitamina C

Si tratta di alimenti come kiwi, fragole, pomodori, arance, peperoni crudi, prezzemolo, broccoli, ecc. Questa vitamina insieme agli omega-3 inibisce i processi che si associano con il gonfiore del corpo. Inoltre, svolge un ruolo nell’attività e nella conservazione del collagene e della cartilagine, strutture che sono una parte fondamentale delle articolazioni. Papaya e ananas (frutti pieni di vitamina C), hanno una ancora maggiore energia anti-infiammatoria. Il consumo di frutta e verdura dovrebbe essere giornaliero e, delle 5 porzioni suggerite, almeno una di queste dovrebbe essere costituita da verdure crude piene di vitamina C.