Ecco che succede se applichi vaselina sulla tua pelle (1 / 2)

Ecco che succede se applichi vaselina sulla tua pelle

La vaselina, nome con il quale è comune indicare il petrolato, è una gelatina ottenuta per raffinazione del petrolio che può servire a moltissimi scopi. Indubbiamente la vaselina ha fatto le fortune del settore farmaceutico, essendo una gelatina che si trova in moltissimi prodotti come le pomate industriali, ma non è questo l’unico campo buono.

La vaselina infatti ha saputo affermarsi anche nel settore industriale come un eccellente lubrificante, tanto che ancora oggi si fa riferimento alla vaselina in maniera scherzosa come un prodotto che possa agevolare eventuali penetrazioni posteriori (sebbene effettivamente così sia, dopotutto). Tra le altre cose anche molti gel da barba ne contengono. Insomma, è un prodotto conosciutissimo.

Eppure ci sono davvero dei momenti in cui la vaselina può sembrare solo ciò che vediamo e ciò che conosciamo di lei, ma così non è. Come per tantissime altre cose d’altronde, pertanto andiamo a scoprire cosa la “vasella” può fare per noi oltre a quanto già visto. Per esempio, allunga le ciglia!

Quali altre mirabolanti sorprese ci riserverà un semplice vasetto di vaselina? Rimaniamo sempre nella zona degli occhi per scoprirlo. La vaselina può aiutare a dare volume e forma alle ciglia, certo, ma può anche fare la fortuna delle sopracciglia quando ce le bruciacchiamo per sbaglio, Provare per credere! Basta applicarne un po’.