Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita (1 / 2)

Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita

Anche se la pulizia non è decisamente il tuo passatempo preferito, i risultati giustificano sempre lo sforzo compiuto. Quella sensazione di aver fatto il tuo dovere, quando tutto intorno a te è lucido e pulito, non può essere battuto da nient’altro. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere una serie di consigli e trucchi davvero molto utili ed efficaci per mantenere il tuo ambiente domestico sempre pulito e splendente. Siamo sicuri che in futuro non riuscirete più a farne a meno. Vediamo meglio di cosa si tratta.

1. Come pulire al meglio i rubinetti e il doccione

Potrete eliminare l’accumulo di calcare dai rubinetti o dai vostri doccioni usando l’aceto. Di solito, 20 minuti sono sufficienti affinché faccia effetto.  Se il calcare dovesse persistere, allora vi conviene avvolgere il doccione in un sacchetto di plastica e lasciarlo per un’altra ora. Quindi lavatelo accuratamente. Dopo aver effettuato queste operazioni, i vostri rubinetti ed il vostro doccione saranno come nuovi. Una tecnica davvero molto utile per dare nuova vita a questi utensili. Risparmierete un sacco di denaro e di fatica.

2. Come pulire le griglie della vostra stufa.

Puoi pulire il grasso dalla griglia della stufa usando l’ammoniaca. Metti la griglia in un sacchetto di plastica e aggiungi due o tre cucchiai di detergente per ammoniaca. Lasciare agire per 12 ore, quindi risciacquare. Grazie a questo piccolo espediente, la griglia della tua stufa invernale torneà come nuova e sarà pronta per essere riutilizzata l’inverno successivo. Vi consigliamo di fare questa operazione tutti gli anni, quando mettete via la vostra stufa in primavera. Sarà come nuova l’autunno successivo.