Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita (2 di 2)

Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita

3. Come pulire al meglio la propria argenteria.

È molto facile pulire i propri oggetti e utensili di argento usando acqua bollente, un foglio di alluminio e sale. Metti tutti i tuoi oggetti in una ciotola e mettili a mollo insieme con il foglio e tutti gli altri ingredienti. Lascia che riposino per 30 minuti. Le posate saranno quindi perfettamente pulite! In soli 30 minuti avrete dato nuova vita alle vostre posate di argento o a qualsiasi altro oggetto fatto dello stesso materiale. Cosa aspettate a ripulire la vostra argenteria?

Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita

4. Ecco come pulire in modo rapido ed efficace il proprio divano in microfibra

È possibile rimuovere le macchie da questo tipo di tessuto del divano con un pennello bianco pulito e una piccola quantità di candeggina. Aggiungi un po’ di lievito per eliminare l’odore sgradevole. In questo modo potrai facilmente risolvere un problema che affligge moltissime famiglie con bambini. Le macchie sul divano con tessuto in microfibra sono molto difficili da rimuovere ma anche molto sgradevoli da vedere. Grazie a questo trucco potrete risolvere questa annosa questione.

Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita

5. Come pulire il vostro ferro da stiro.

Coprite prima di tutto il ferro da stiro con della carta e cospargetelo con un po ‘di sale. Accendete dunque il ferro e passate al massimo calore. (Assicurarsi che la funzione vapore sia disattivata e che non vi sia acqua nel ferro). Strofina quindi il ferro riscaldato sopra il sale. Tutto lo sporco della superficie verrà rapidamente e facilmente rimosso. Si tratta di una tecnica davvero molto utile poiché è sempre difficile pulire questo arnese.

Scopri altre storie curiose