Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita (1 di 2)

Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita

Anche se la pulizia non è decisamente il tuo passatempo preferito, i risultati giustificano sempre lo sforzo compiuto. Quella sensazione di aver fatto il tuo dovere, quando tutto intorno a te è lucido e pulito, non può essere battuto da nient’altro. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere una serie di consigli e trucchi davvero molto utili ed efficaci per mantenere il tuo ambiente domestico sempre pulito e splendente. Siamo sicuri che in futuro non riuscirete più a farne a meno. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita

1. Come pulire al meglio i rubinetti e il doccione

Potrete eliminare l’accumulo di calcare dai rubinetti o dai vostri doccioni usando l’aceto. Di solito, 20 minuti sono sufficienti affinché faccia effetto.  Se il calcare dovesse persistere, allora vi conviene avvolgere il doccione in un sacchetto di plastica e lasciarlo per un’altra ora. Quindi lavatelo accuratamente. Dopo aver effettuato queste operazioni, i vostri rubinetti ed il vostro doccione saranno come nuovi. Una tecnica davvero molto utile per dare nuova vita a questi utensili. Risparmierete un sacco di denaro e di fatica.

Ecco alcuni trucchi per mantenere la tua casa pulita

2. Come pulire le griglie della vostra stufa.

Puoi pulire il grasso dalla griglia della stufa usando l’ammoniaca. Metti la griglia in un sacchetto di plastica e aggiungi due o tre cucchiai di detergente per ammoniaca. Lasciare agire per 12 ore, quindi risciacquare. Grazie a questo piccolo espediente, la griglia della tua stufa invernale torneà come nuova e sarà pronta per essere riutilizzata l’inverno successivo. Vi consigliamo di fare questa operazione tutti gli anni, quando mettete via la vostra stufa in primavera. Sarà come nuova l’autunno successivo.