Ecco alcuni trucchi per avere dei capelli sani e lucenti (2 / 2)

L’olio di cocco e le uova sono degli ingredienti molto nutrienti e fanno molto bene alla crescita dei capelli. Per realizzare questo rimedio naturale per i capelli bisognerà frullare insieme due uova, quattro cucchiai di olio di colza e due cucchiaini di olio di cocco.

Per ottenere dei risultati migliori e duraturi, si consiglia di utilizzare questa maschera almeno una volta a settimana in modo da avere sempre dei capelli lisci, sani e lucidi.

Il bicarbonato di sodio è senza alcun dubbio uno degli ingredienti più usati in casa ed in cucina per svariate applicazioni. Anche nel settore della bellezza e del benessere vanta diversi usi e fra questi vi è quello che lo vede come un potente alleato per il benessere dei nostri capelli e per stimolarne la crescita.

Impasta 3 cucchiaia di bicarbonato di sodio con nove cucchiai d’acqua ed applica il composto sui tuoi capelli. Massaggia dalle radici alle punte e lascia agire per 1-3 minuti, poi procedere con il risciacquo. I primi risultati arriveranno in una settimana e dopo un mese di uso regolare sarete soddisfatti di questo metodo.

 

Infine ecco un rimedio naturale a base di cipolla. Frullate insieme 1 kg di miele, 3 spicchi d’aglio, 3 cipolle, 4 limoni e 200 g di olio di semi di lino. Versare la miscela in un contenitore di vetro, chiuderlo e conservarlo in frigorifero. In questo caso non dovrete applicarlo sui capelli ma consumarne un cucchiaio 30 minuti prima dei pasti, per 3 volte al giorno. Non resta che provare!