Ecco alcuni trucchi per avere dei capelli sani e lucenti (1 / 2)

Ecco alcuni trucchi per avere dei capelli sani e lucenti

Spesso e volentieri abbiamo dei piccoli problemi o disturbi che possono essere risolti in modo naturale e non siamo a conoscenza dei rimedi da poter impiegare. Avere dei capelli folti, sani e lucenti ad esempio è uno dei desideri di ogni donna e ogni uomo ma sono tante le persone che pensano di dover abbandonare definitivamente questo sogno.

Grazie a questo rimedio naturale a base di avocado potreste, invece, migliorare sensibilmente lo stato di salute della vostra cute e dei vostri capelli. Dovrete creare un composto frullando insieme un avocado maturo, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, un cucchiaino di miele ed un uovo. Applicate la maschera sui capelli e lasciate agire per 20 minuti quindi potrete procedere con il risciacquo con acqua tiepida.

L’aloe vera è senza alcun dubbio uno dei rimedi naturali più gettonati degli ultimi anni e può essere utilizzato anche per rendere più lisci i capelli, più lucenti e stimolarne la crescita. Vi basterà creare una miscela a base di gel di aloe vera ed un cucchiaio di olio di mandorle. Dopo l’applicazione indossate una cuffia ed attendete per 20 minuti lasciando agire il composto. Poi procedete con il risciacquo.

Le proprietà benefiche delle banane e della loro buccia sono molte note. La buccia ad esempio ha un ottimo potere sbiancante, mentre la la sua polpa gustosa e nutriente è adatta anche per realizzare una miscela per rendere i capelli più belli e sani. Frullate insieme una banana fresca ed un cucchiaino di miele: applicate per 20 minuti e risciacquate!