Un altro aspetto che le donne considerano di fondamentale importanza soprattutto quando si avvicina l’estate e la prova costume è la cellulite. Ecco che tutte iniziano a cercare sul web come ridurre questo fastidioso inestetismo in modo naturale e nel più breve tempo possibile.
A volte non serve acquistare costose creme in farmacia per ottenere degli ottimi risultati ma basta sfruttare le proprietà di alcuni alimenti ed ingredienti che abbiamo comunemente in cucina.
Basta mischiare due cucchiaini di zenzero e 5 cucchiaiani di argilla cosmetica, aggiungere dell’acqua a sufficienza per creare una crema abbastanza densa ed applicarla sulle aree da trattare. Per un miglior risultato, avvolgete il tutto con la pellicola e potrete finalmente affrontare la prova costume a testa alta.
Oltre alla cellulite l’altro aspetto di cui proprio non si può fare a meno è la depilazione. Andare in spiaggia con i peli sulle gambe magari frutto di un intero inverno non è proprio il caso ed è bene dedicarsi un po’ alla cura del proprio aspetto.
E’ possibile affrontare la depilazone anche in modo dolce e delicato creando una ceretta a base di zucchero, limone e acqua. Mettete sul fuoco e fate addensare. Poi applicate sull’area da trattare quando il composto sarà tiepido e vedrete che risultati.
Non rimpiangerete più la vostra estetista personale e finalmente non tremerete all’idea di farvi una ceretta!