Ecco alcuni test che possono rivelare dei problemi di salute (2 / 2)

3. Postura

Stai in piedi in modo naturale e chiedi a qualcuno di guardarti. Se la tua schiena diventa più rotonda di 45 ° o più e le tue anche si sporgono in avanti, questo indica una grave curvatura della colonna vertebrale e potresti avere la cifosi. La concavità della colonna vertebrale indica anche che c’è qualcosa di sbagliato nella colonna vertebrale. In questo caso, dovresti consultare un medico per ottenere la diagnosi e il trattamento più opportuno.

C’è un altro semplice test che può indicare che hai un dorso arrotondato. Prendi 2 matite o penne tra le mani e metti giù le mani lungo il tuo corpo. Se le matite sono parallele l’una all’altra, significa che la tua postura va bene. Se le matite puntano l’una sull’altra, significa che hai una schiena ricurva.

4. Sistema Respiratorio

I seguenti test ti aiuteranno a valutare il funzionamento del tuo sistema respiratorio, la distribuzione di ossigeno attraverso il tuo corpo e scoprire se hai problemi con la circolazione sanguigna. Siediti e fai alcuni respiri profondi. Espira. Quindi fai un respiro profondo e mantienilo. È meglio tenere il naso con la mano. Utilizzare un timer per tenere traccia di quanto tempo è possibile trattenere il respiro. Il risultato normale per una persona sana non dovrebbe essere inferiore a 40 secondi per gli uomini e 30 secondi per le donne.

Dopo 5 minuti, riprendi qualche respiro profondo e poi trattieni il respiro dopo aver espirato completamente. Una persona in buona salute può spendere 25-40 secondi come questo. A proposito, gli atleti hanno risultati più alti, quindi usando il risultato, puoi stimare quanto è allenato il tuo corpo.

5. Bonus: cosa indica il tuo mal di testa

Il mal di testa può essere diverso, sia in termini di intensità che di posizione.

– Se senti un mal di testa nella parte anteriore della testa, significa che non stai dormendo abbastanza.
– Se il tuo mal di testa si trova nella parte posteriore della testa, è un segnale di livelli di stress elevati. Rilassati di più e ti sentirai meglio.
– Infine, se hai un mal di testa nella parte superiore della testa, potrebbe significare che non stai ricevendo abbastanza cibo e acqua. Cambia le tue abitudini alimentari.