Ecco alcuni test che possono rivelare dei problemi di salute (1 / 2)

Ecco alcuni test che possono rivelare dei problemi di salute

Ecco alcuni test rapidi che puoi fare per valutare le condizioni del tuo corpo. La maggior parte delle volte è meglio informarsi su un problema di salute il prima possibile per evitare ulteriori danni e disagi in futuro.

Grazie alle informazioni contenute in questo articolo vogliamo aiutarti a mantenerti in buona salute, quindi ti incoraggiamo a eseguire questi test molto semplici e rapidi. E alla fine dell’articolo, c’è un bonus per aiutarti a capire come sbarazzarsi di un fastidioso mal di testa. Quando si tratta della salute del proprio organismo, è sempre meglio essere cauti e prudenti.

1. Test della vista

Il test di Amsler aiuta a identificare la degenerazione maculare, una condizione che rende la vista meno acuta. La degenerazione maculare di solito compare tra le persone con più di 50 anni e progredisce molto rapidamente. Può portare alla completa cecità. Il test dovrebbe essere fatto in una stanza ben illuminata. Metti la foto a 10-15 pollici dai tuoi occhi. Non inclinare la testa in avanti o di lato e non socchiudere gli occhi. Copri un occhio con la mano e guarda il punto senza battere ciglio per dieci secondi. Fai lo stesso con l’altro occhio. Se tutte le linee sono uniformi, senza distorsioni, tagli o punti grigi, significa che la retina è perfettamente sana. Tuttavia, se noti che in alcune parti dell’immagine le linee sono visibilmente curve, dovresti consultare immediatamente uno specialista.

2. Condizione cardiovascolare

Esercizi fisici intensi non sono raccomandati per gli anziani e le persone che hanno alcune particolari condizioni cardiovascolari. Prima di eseguire qualsiasi attività fisica, è necessario eseguire alcuni semplici test.

– Trova il tuo polso, conta i battiti al minuto.
– Fai 20 squat.
– Conta di nuovo i battiti.

Se il numero di battiti aumenta del 25%, significa che sei assolutamente in salute. Se la differenza è del 25-50%, significa che il tuo sistema cardiovascolare è debole. Se il numero di battiti aumenta di oltre il 50%, è necessario consultare un medico. La tua salute potrebbe essere a rischio.