Ecco alcuni sintomi secondo i quali il tuo corpo non digerisce bene la carne (2 di 2)

Ascolta questo articolo

3. Occhiaie

Non illuderti di credere che le occhiaie nascano da mancanza di sonno o stanchezza. Si scopre che non digerire la carne correttamente può disturbare la tua routine di bellezza. Se sono molto visibili (specialmente il giorno dopo che mangi carne), allora è un segno che la carne non è stata digerita a dovere.

Il rivestimento dell’intestino consente alle particelle di carne di passare attraverso la parete dell’intestino ed entrare direttamente nel flusso sanguigno senza essere digerite, e sono considerati invasori “stranieri”. Il corpo proverà a produrre degli anticorpi per eliminare la sostanza estranea, e la reazione a questo può essere occhiaie sotto gli occhi, un sintomo che di solito viene trascurato dai medici.

Ecco alcuni sintomi secondo i quali il tuo corpo non digerisce bene la carne

4. Ipertensione

Se si presenta una pressione sanguigna troppo alta, questo può essere un segno che è ora di ridurre la carne. Le carni lavorate e cotte contengono un alto livello di sodio perché sono normalmente stagionate, condite e conservate con sale. Inoltre, la pelle di pollo e la carne rossa sono ad alto contenuto di grassi saturi. Tutti questi possono portare ad un peggioramento dell’ipertensione e persino a sviluppare una malattia coronarica.

Suggerimento: cerca di ridurre la quantità di carne che consumi, passando invece alle verdure. Se non riesci a resistere, prova a passare a carni più magre e frutti di mare in quanto sono normalmente meno grassi.

5. Sistema immunitario debole

Quando il tuo corpo non digerisce correttamente la carne, potresti ammalarti più spesso del solito. Il tuo sistema immunitario può essere colpito a causa dello zucchero naturale (chiamato Neu5Gc) trovato nella carne rossa, ed è molto difficile da digerire per i nostri corpi. Questo zucchero è normalmente prodotto da animali carnivori e consente loro di sostenere una dieta a base di carne. I nostri corpi non lo producono, ed è per questo che lo trattiamo come una sostanza estranea, che scatena una reazione immunitaria tossica. Questa reazione può causare molti altri problemi, il cancro è il più grave.

Suggerimento: cerca di avere più cibo nutriente come la quinoa, le noci, le verdure verdi e la frutta. Forniscono antiossidanti, fibre e proteine essenziali e garantiscono che tutti i tuoi bisogni di macro e micronutrienti siano soddisfatti. Quindi, se devi mangiare carne, assicurati di bilanciarla con i cibi sani elencati sopra come contorno o insalata. Non dimenticare di includere un po ‘di esercizio e abbastanza vitamina D per sostenere il tuo sistema immunitario.

Scopri altre storie curiose