Ecco alcuni sintomi comuni che possono indicare un cancro (1 / 2)

Ecco alcuni sintomi comuni che possono indicare un cancro

Ci sono più di 200 tipi di malattie cancerose. I tumori più comuni includono il cancro del polmone, della vescica, della mammella, della prostata, del rene, delle ovaie, del pancreas, dell’endometrio e del colon-retto, nonché il melanoma e la leucemia.

La maggior parte di questi tumori sono diagnosticati nelle loro fasi avanzate e pertanto hanno un basso tasso di sopravvivenza.

Affinché il cancro possa essere trattato con successo, dovrebbe essere rilevato nelle sue fasi iniziali, motivo per cui è necessario prestare attenzione ai primi segni e sintomi di questa malattia. Ecco i più comuni segnali di pericolo del cancro.

1. Tosse costante e dolore toracico

Alcuni tipi di cancro, come i tumori polmonari e la leucemia, possono presentare sintomi simili a quelli di una tosse o di una bronchite.

La tosse può verificarsi ripetutamente, o può continuare per un periodo prolungato di tempo. Un altro segno di questi tumori è un dolore al petto, che si estende nella spalla e si estende verso il braccio. Inoltre, una tosse persistente o cronica, oltre alla raucedine della voce, può essere un’indicazione di un cancro alla tiroide o all’ esofago.

2. Grumi e noduli insoliti

Un’apparizione di grumi insoliti sull’addome, sul seno, sull’inguine, sui testicoli, sulle ascelle, sul collo o su altre parti del corpo deve essere esaminata da un medico, specialmente se i noduli persistono per più di tre settimane.

Il verificarsi di un nodulo allargato o nodo di grumo nell’area delle ascelle è uno dei segni più comuni di cancro al seno. Questo tipo di cancro può anche essere responsabile di un arrossamento diffuso e immotivato, dolore e gonfiore del seno. Fate dunque molta attenzione a questo sintomo.