Ecco alcuni segreti per avere una pelle più liscia e luminosa (1 / 2)

Ecco alcuni segreti per avere una pelle più liscia e luminosa

Quando arriva l’estate ogni donna, ma ormai anche molti uomini, si preoccupano per la cosiddetta prova costume. Si tratta infatti di un momento in cui si sfoggia il proprio corpo davanti a tutti e per non fare brutte figure bisogna essere perfette.

Tante volte, però, durante l’inverno ci si concende qualche pizza e pasticcino di troppo e si finisce con il prendere qualche chilo che poi vogliamo perdere per tornare in forma smagliante. Ma con la cellulite cosa facciamo? Molte donne credono che perdere peso sia sufficiente per apparire belle ed in forma, ma si tratta di una convizione sbagliata.

Perdere peso deve essere sinonimo di mangiare bene. Una sana alimentazione che contenga la giusta quantità di proteine, lecitina, acidi grassi e frutta e verdura è fondamentale per avere una pelle bella ed in forma, prevenire la cellulite e ridurne i segni di quella già presente!

L’acqua svolge un ruolo fondamentale nella vita di ogni essere vivente sulla terra ma se vogliamo sfoggiare una forma fisica perfetta dobbiamo assumerne la giusta quantita che in genere, salvo particolari patologie o problemi, si aggira intorno ai due litri al giorno.

Questa quantità minima raccomandata non tiene conto di caffé, te, bevande gassate ed alcolici che oltre a non essere considerati in quella quantita, devono anche essere evitati il più possibile, perché nemici della cellulite che state cercando di sconfiggere e che metterebbe in crisi la vostra prova costume.