Ecco alcuni segni di un eccesso di stress (2 di 2)

Ecco alcuni segni di un eccesso di stress

Hai anomale fluttuazioni di peso.

Stai mangiando o dimenticando di mangiare? Lo stress rallenta il metabolismo e di conseguenza aumenti di peso. Il cambiamento di appetito è un radar per verificare lo stato di salute del nostro corpo e della nostra mente. Se sei stressata, puoi anche scoprire che stai perdendo peso velocemente. Quando siamo troppo stressate, le cellule non ricevono abbastanza ossigeno. Il cibo è energia e ciò che mettiamo nel corpo è un segno di come gestiamo le cose. Stai mangiando troppi dolci? Non mangi abbastanza? Il corpo è un veicolo e il modo in cui lo trattiamo si basa sulla nostra capacità mentale di affrontare i problemi emotivi.

Ecco alcuni segni di un eccesso di stress

Non riesci a stare ferma.

Evitare di stare ferme è un sintomo importante di un eccesso di stress. Se non puoi andare a fare una passeggiata, sederti in tranquillità, fare degli esercizi di stretching delicati o semplicemente stare con i tuoi pensieri, c’è la possibilità che tu sia troppo stressata. Se l’ansia è costante e non riesci a rilassarti nemmeno leggendo un libro, è il momento di affrontare cosa ti stia causando tutto ciò. A volte la mente è il peggior nemico. È ora che ti aiuti a gestire la tua ansia e le tue paure. Lo stress può essere innescato da uno squilibrio emotivo. Le cose che evitiamo vengono spinte sempre più in basso finché non le sentiamo in altre parti del corpo.

Ecco alcuni segni di un eccesso di stress

Non riesci a dormire bene.

Qualsiasi fluttuazione nelle abitudini legate al sonno deve essere affrontata. La meditazione, l’esercizio fisico e una dieta equilibrata aiutano a risolvere il problema del sonno. Ma alla fine devi trovare la radice del problema. Ti preoccupi troppo di notte? Quando dormi, stai avendo degli incubi? I nostri eventi quotidiani si svolgono nel subconscio. Il sonno, o la mancanza di esso, viene influenzato. Lo stress impedisce uno stato mentale pacifico. I comportamenti legati al sonno cambiano con l’età e i fattori ambientali. Tuttavia, quando si è sottoposte a stress eccessivo, il sonno è una delle prime cose che viene influenzata.

Scopri altre storie curiose