Ecco alcuni segni di un eccesso di stress (1 / 2)

Ecco alcuni segni di un eccesso di stress

Lo stress non ci permette di funzionare in modo equilibrato, e mentre siamo sotto stress non possiamo vedere i molti sintomi che evoca .. Il corpo reagisce a questi cambiamenti con risposte fisiche, mentali ed emotive. Lo stress è una parte normale della vita. Molti eventi che accadono a te e intorno a te – e molte cose che fai tu stessa – causano stress al tuo corpo. Puoi sperimentare forme buone o cattive di stress dal tuo ambiente, dal tuo corpo e dai tuoi pensieri.  Quando siamo sovraccaricate, potremmo anche non avvertire lo stress, poiché si maschera sotto diversi sintomi.Qui ci sono alcuni segni che sei sovraccaricata e non ne sei consapevole.

Non riesci a smettere di pensare al lavoro o ai problemi.

Se non riesci a staccare dal lavoro, dal bilancio familiare e dalle altre sfide quotidiane per un pò di tempo in modo tale da trovare l’equilibrio, lo stress ha il sopravvento sulla tua vita. Mark Twain ha detto: “preoccuparsi è come pagare un debito che non devi“. Non puoi trovare una soluzione finché non ti distacchi dal problema. L’eccessiva inquietudine può degenerare e causare problemi psicologici e fisici. Se stai costantemente controllando il tuo telefono, e-mail e altre forme di comunicazione dal lavoro, è tempo di affrontare davvero ciò che è importante nella tua vita. Lo stress ti sta soffocando.

Avverti dei dolori fisici su tutto il corpo.

Non ascoltiamo i sussurri del corpo finché il dolore non inizia a gridare. Sotto alti livelli di stress, il tuo corpo inizierà ad abbattersi. È possibile sperimentare problemi di stomaco, diarrea, ulcere, muscoli tesi, dolori al petto e palpitazioni. Sentirari male dappertutto, l’artrite si infiammerà e persino il mal di testa urlerà per attirare la vostra attenzione. Ogni volta che hai dolore nel tuo corpo, diventa consapevole di ciò. Non ignorare i sintomi. Affronta cosa sta succedendo. Non è solo la gestione dello stress che ti aiuta a guarire. Accettazione e consapevolezza, questo cambiamento è richiesto, è il primo passo per affrontare la gestione dello stress.