Ecco alcuni segni di un eccesso di stress (1 di 2)

Ascolta questo articolo

Ecco alcuni segni di un eccesso di stress

Lo stress non ci permette di funzionare in modo equilibrato, e mentre siamo sotto stress non possiamo vedere i molti sintomi che evoca .. Il corpo reagisce a questi cambiamenti con risposte fisiche, mentali ed emotive. Lo stress è una parte normale della vita. Molti eventi che accadono a te e intorno a te – e molte cose che fai tu stessa – causano stress al tuo corpo. Puoi sperimentare forme buone o cattive di stress dal tuo ambiente, dal tuo corpo e dai tuoi pensieri.  Quando siamo sovraccaricate, potremmo anche non avvertire lo stress, poiché si maschera sotto diversi sintomi.Qui ci sono alcuni segni che sei sovraccaricata e non ne sei consapevole.

Ecco alcuni segni di un eccesso di stress

Non riesci a smettere di pensare al lavoro o ai problemi.

Se non riesci a staccare dal lavoro, dal bilancio familiare e dalle altre sfide quotidiane per un pò di tempo in modo tale da trovare l’equilibrio, lo stress ha il sopravvento sulla tua vita. Mark Twain ha detto: “preoccuparsi è come pagare un debito che non devi“. Non puoi trovare una soluzione finché non ti distacchi dal problema. L’eccessiva inquietudine può degenerare e causare problemi psicologici e fisici. Se stai costantemente controllando il tuo telefono, e-mail e altre forme di comunicazione dal lavoro, è tempo di affrontare davvero ciò che è importante nella tua vita. Lo stress ti sta soffocando.

Ecco alcuni segni di un eccesso di stress

Avverti dei dolori fisici su tutto il corpo.

Non ascoltiamo i sussurri del corpo finché il dolore non inizia a gridare. Sotto alti livelli di stress, il tuo corpo inizierà ad abbattersi. È possibile sperimentare problemi di stomaco, diarrea, ulcere, muscoli tesi, dolori al petto e palpitazioni. Sentirari male dappertutto, l’artrite si infiammerà e persino il mal di testa urlerà per attirare la vostra attenzione. Ogni volta che hai dolore nel tuo corpo, diventa consapevole di ciò. Non ignorare i sintomi. Affronta cosa sta succedendo. Non è solo la gestione dello stress che ti aiuta a guarire. Accettazione e consapevolezza, questo cambiamento è richiesto, è il primo passo per affrontare la gestione dello stress.