Ecco alcuni segnali che potresti essere innamorata di un narcisista (2 di 2)

4. Sono incredibilmente gelosi degli altri.Di successo e felice? Bella e sicura di te stessa? Hai un sacco di amici o è sei una brava cuoca? Sei fregata. Ricorda la scena dei biglietti da visita in American Psycho? Il narcisista con cui ero mi ha detto che si relazionava con quella scena come se fosse perfettamente normale. I narcisisti tendono a essere partner molto gelosi, ma solo perché, nella loro mente, sei una semplice estensione di loro stessi, di cui hanno bisogno per tenerti sotto il loro controllo. Si sentiranno spesso molto minacciati dal successo o dall’attenzione che ricevi per paura di perdere la vostra attenzione. Non commettere l’errore di pensare che sei tu ciò che vogliono. È la tua attenzione. Questo è tutto.

5. Sono inclini a tradire.Le persone narcisistiche sono portate per loro natura a tradire il proprio partner. Spesso ciò accade semplicemente per ripicca o per farti un dispetto.

Ecco alcuni segnali che potresti essere innamorata di un narcisista

6. Usano il sesso come arma.Possono guardare il porno, imbrogliare e pensare di essere il dono di Dio al mondo, ma a causa del loro disprezzo per le connessioni intime, molti narcisisti preferiscono la masturbazione al sesso con un’altra persona. Sono noti per far sì che i loro partner non abbiano rapporti sessuali come un modo per frustrarli, punirli e persino umiliarli. Secondo il dott. Sam Vaknin, narcisista auto-confessato e autore di ‘Malignant Self Love: Narcisism Revisited’, tutti i narcisisti aborriscono l’intimità e usano il sesso come arma. I narcisisti somatici “si masturbano con i partner” mentre i narcisisti cerebrali, i maschi in particolare, disprezzano le donne e considerano il sesso come un “lavoretto”.

7. Sono propensi a creare strani triangoli.No, non di quel tipo. I narcisisti amano creare “triangoli” in cui i loro partner si sentono “in disaccordo” con qualcun altro, e può scaturire la gelosia e la lotta per l’amore e l’attenzione. Questo potrebbe essere con una ex, una madre o un’ amica, ma il punto è assicurarsi che siano al centro dell’attenzione e del desiderio. Questo è noto come triangolazione e ha lo scopo di farti sentire insicura, indesiderabile e ti tiene ansiosa e “in punta di piedi”. Cerca di non cascarci.

Scopri altre storie curiose