Ecco alcuni segnali che potresti essere innamorata di un narcisista (1 / 2)

Ecco alcuni segnali che potresti essere innamorata di un narcisista

Ecco alcuni segni che potresti incontrare con un narcisista (solo un professionista può dirlo con certezza), e i molti modi in cui ti rovinerà la vita.

1. Vogliono tenere tutto sotto controllo.
A causa del loro bisogno di sentirsi potenti e speciali, i narcisisti tendono a non impegnarsi in situazioni che non possono controllare. Sono alla costante ricerca dell’offerta narcisistica, il che significa che tutti quelli con cui entrano in contatto sono visti come un’estensione di se stessi, quindi sotto il loro controllo e utilizzati come mezzi per un fine. I narcisisti spesso incantano le persone importanti, e coloro che mostrano bassa autostima vengono immediatamente svalutati.

2. Confondono la gentilezza per debolezza.
Chiunque si sia mai trovato a supplicare un narcisista sa che più sei gentile, più egli diventa cattivo. Queste persone si sentono autorizzate a essere crudeli e si spingeranno fino al punto di vantarsi della loro capacità di “tagliare le persone”, essere “duri” e umiliare gli altri. Potresti sentire questo tipo di affermazioni in maniera poco vistosa all’inizio. Capirai davvero quanto sia serio il problema dopo qualche mese, quando la loro mancanza di empatia emerge nella sua forma più concentrata. Le vittime saranno trattate in modo così sprezzante, e con tale brutalità che molti si sentiranno come delle vere e proprie nullità. Questo è il punto su cui devi aggrapparti. Nessun essere umano “normale” lo farebbe.

3. Sono intrinsecamente maneschi.
Possono o meno essere fisici (e se lo sono, vattene – una persona che colpisce una volta ti colpirà di nuovo), ma il modo in cui i narcisisti comunicano e tentano di controllare gli altri spesso ricadono nelle linee guida verbali, mentali e soprattutto emotive.  Saranno banalizzare, scontare, condannare, svilire, svalutare, ritirare, accusare la colpa e scartare i loro partner senza un preavviso e molto di frequente.