Ecco alcuni rimedi naturali per la cura del corpo che ancora non conosci (2 di 2)

Ecco alcuni rimedi naturali per la cura del corpo che ancora non conosci

Quante volte vi siete chieste come fanno le vostre amiche, soprattutto durante il periodo invernale, ad avere quella pelle del viso sempre perfetta e ben idratata al punto che è sufficiente un velo di trucco per renderla perfetta per ogni occasione.

Beh a volte il trucco si nasconde in costose creme cosmetiche, è vero, però esistono delle soluzioni alternative che non vi faranno rimpiangere quelle creme ed anzi probabilmente un giorno parlandone insieme sarete voi a consigliare loro il vostro rimedio.

Per avere una pelle del viso ben nutrita e tonica potrete cospargervi il viso di olio extra vergine di oliva e lasciarlo agire per almeno 10 minuti prima di procedere con un risciacquo con acqua tiempida e sapone a ph neutro. Ripetete la procedura ogni giorno per almeno una settimana ed ogni volta che ne sentirete la necessità!

Ecco alcuni rimedi naturali per la cura del corpo che ancora non conosci

Fra gli altri ingredienti molto utili in diversi altri settore vi è senza alcun dubbio il miele. Sapevate ad esempio che il miele è ottimo per la prevenzione dei brufoli e per ridurre l’infiammazione dei quelli già esistenti?

Vi basterà applicare un po’ di miele sui brufoli e lasciare agire questa sostanza per almeno 15 minuti prima di risciacquare il viso. Anche in questo caso si tratta di un rimedio naturale privo di controindicazioni a meno che non abbiate delle intolleranze accertate verso quell’ingrediente.

In ogni caso vi consigliamo sempre di provare prima in una piccola zona del vostro corpo e di procedere poi all’applicazione sull’intera area da trattare!

Scopri altre storie curiose