Ecco alcuni rimedi naturali per la cura del corpo che ancora non conosci (2 / 2)

Quante volte vi siete chieste come fanno le vostre amiche, soprattutto durante il periodo invernale, ad avere quella pelle del viso sempre perfetta e ben idratata al punto che è sufficiente un velo di trucco per renderla perfetta per ogni occasione.

Beh a volte il trucco si nasconde in costose creme cosmetiche, è vero, però esistono delle soluzioni alternative che non vi faranno rimpiangere quelle creme ed anzi probabilmente un giorno parlandone insieme sarete voi a consigliare loro il vostro rimedio.

Per avere una pelle del viso ben nutrita e tonica potrete cospargervi il viso di olio extra vergine di oliva e lasciarlo agire per almeno 10 minuti prima di procedere con un risciacquo con acqua tiempida e sapone a ph neutro. Ripetete la procedura ogni giorno per almeno una settimana ed ogni volta che ne sentirete la necessità!

Fra gli altri ingredienti molto utili in diversi altri settore vi è senza alcun dubbio il miele. Sapevate ad esempio che il miele è ottimo per la prevenzione dei brufoli e per ridurre l’infiammazione dei quelli già esistenti?

Vi basterà applicare un po’ di miele sui brufoli e lasciare agire questa sostanza per almeno 15 minuti prima di risciacquare il viso. Anche in questo caso si tratta di un rimedio naturale privo di controindicazioni a meno che non abbiate delle intolleranze accertate verso quell’ingrediente.

In ogni caso vi consigliamo sempre di provare prima in una piccola zona del vostro corpo e di procedere poi all’applicazione sull’intera area da trattare!