Ecco alcuni rimedi naturali per la crescita veloce delle unghie (2 / 2)

2. Vitamina E

La vitamina E è un nutriente fondamentale per il benessere di unghie e capelli. È utile assumere dosi adeguate e sufficienti di vitamina E con l’obiettivo di rafforzare e velocizzare il processo di crescita delle vostre unghie.

Ad esempio, puoi aggiungere olii fondamentali alla vitamina E e poi combinarli. In seguito vi basterà riscaldare questa miscela ed applicarla alle vostre unghie per tutta la notte. In questa maniera potrete assicurarvi i maggiori benefici possibili. Affinché la vitamina E faccia effetto, è necessario che venga applicata per alcune ore. Il periodo notturno perciò è quello più comodo ed idoneo.

 

3. Trattamento notturno di vitamina E

Ecco come trattare al meglio le tue unghie. Prima di andare a letto, impasta le unghie con vitamina E o gli oli più amati, come spiegato in seguito:

– Taglia 2-3 dosi di vitamine e applicalo sulle unghie.

– Indossare guanti da trattamento per le unghie durante la sera e tenerli per tutta la notte.

– Rimuovere i guanti all’inizio della giornata appena dopo il risveglio. Fate la stessa procedura per sette giorni in modo tale da sentire il cambiamento in modo tangibile.

E’ anche importante ricordare che la vitamina E può essere assunta anche mediante la nostra dieta quotidiana. Le fonti alimentari più importanti di questo nutriente sono: gli oli vegetali, come ad esempio l’olio di germe di grano, l’olio di mandorle, l’olio di girasole, l’olio d’oliva, l’olio di cartamo, l’olio di soja, l’olio di cotone e di mais; le mandorle, le nocciole, i semi di girasole, le arachidi, i cereali integrali, le uova ne sono ugualmente ricche, così come gli spinaci,  gli asparagi, i ceci, il crescione, i broccoli e i pomodori. Insomma, le alternative non mancano.