Ecco alcuni rimedi naturali per la crescita veloce delle unghie (1 di 2)

Ecco alcuni rimedi naturali per la crescita veloce delle unghie

Le nostre unghie sono composte da una proteina unica chiamata Keratina. Le unghie dei piedi per la maggior parte crescono più velocemente delle unghie delle mani. Ci sono alcuni fattori nella vita che possono causare seri problemi e ostacoli al corretto sviluppo delle unghie come la mancanza di integratori, soluzioni, problemi medici o cambiamenti ormonali nel corpo.

Ci sono ad ogni modo alcune cure a casa che puoi usare per lo sviluppo dell’unghia. Grazie a questi semplici ingredienti potrete aiutare in maniera naturale ed efficace la crescita delle vostre unghie. Non sarà affatto necessario rivolgersi ad un estetista, vi basterà utilizzare alcune cose che avete in casa.

1. Aglio

L’aglio è eccezionale tra le altre soluzioni domestiche per la crescita rapida delle vostre unghie. Le protegge infatti dalla contaminazione grazie alle sue straordinarie proprietà antibatteriche e antimicotiche. Non rafforza o velocizza più di tanto lo sviluppo dell’unghia, ma la rende molto più spessa e liscia. L’aglio è utilizzato per il benessere delle unghie e per migliorare il loro apetto in generale. Benché siano ormai risaputi gli effetti benefici per la salute del nostro corpo di questo ingrediente, pochi sanno che si tratta di un vero e proprio alleato anche delle unghie.

Ecco alcuni rimedi naturali per la crescita veloce delle unghie

Ecco come utilizzare al meglio l’aglio per aiutare le nostre unghie ad essere sempre perfettamente in salute:

Prima di tutto, devi tagliare uno spicchio d’aglio nel mezzo e poi strofinarlo sulle dita e tenerlo applicato per almeno un paio di minuti in modo che lo smalto possa assimiliare tutte le sostanze benefiche. Miscela alcuni spicchi d’aglio insieme allo smalto che utilizzi di solito e poi applicalo sull’unghia per almeno 5 minuti. Usa questa cura con l’obiettivo di ottenere un risultato davvero sorprendente. L’aspetto delle vostre unghie cambierà radicalmente in positivo.