Ecco alcuni rimedi naturali per curare il mal di denti (2 di 2)

Ecco alcuni rimedi naturali per curare il mal di denti

4. Té alla menta piperita

Secondo uno studio condotto nel 2013, l’olio di menta piperita è una soluzione antisettica molto efficace contro i patogeni orali. Per ottenere risultati ottimali, bere un tè alla menta piperita contenente un cucchiaino di foglie di menta piperita lasciato precedentemente in infusione per 15-20 minuti. Questo delizioso tè allevia anche il brutto mal di testa e l’alito cattivo, entrambi tipici effetti collaterali del dolore ai denti. Una vera e propria panacea per il vostro mal di denti. Vi conviene approfittarne.

Ecco alcuni rimedi naturali per curare il mal di denti

5. Aglio crudo

L’aglio ha la capacità di combattere funghi, batteri e virus. Il suo principio attivo chiamato allicina deve essere assunto con cautela, quindi si consiglia di utilizzare l’aglio crudo soltanto per scopi medicinali. Schiacciate uno spicchio d’aglio e lasciatelo riposare per alcuni minuti per far attivare i suoi composti. Unitelo con un pizzico di sale e applicate sul dente che vi provoca dolore.

6. Estratto di vaniglia

La vaniglia funziona in due modi diversi: il suo profumo agisce come agente lenitivo per combattere l’ansia legata al mal di denti e il suo contenuto alcolico agisce come agente paralizzante. Per usarlo in maniera da alleviare un mal di denti, tamponare l’estratto di vaniglia sul dito e strofinatelo sul dente interessato. Ripetete la procedura due volte al giorno.

Ecco alcuni rimedi naturali per curare il mal di denti

7. Pasta di curcuma

Questa pasta è ricca di proprietà antivirali e antibatteriche, che la rendono in grado di combattere l’alito cattivo, il rossore delle gengive, l’irritazione e le macchie dei denti. Mescolate un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaino di polvere di curcuma e qualche goccia di olio di menta piperita. Lavati i denti con questa pasta proprio come fareste con un normale dentifricio. Lasciate agire il composto per alcuni minuti prima di risciacquare.

Grazie a questi piccoli trucchi sarete in grado di evitare visite spiacevoli e costose del vostro dentista.

Scopri altre storie curiose