Ecco alcuni rimedi casalinghi per alleviare le irritazioni cutanee (2 di 3)

Ecco alcuni rimedi casalinghi per alleviare le irritazioni cutanee

la pelle e non lascia che l’attrito causi problemi alla pelle. Il modo migliore per applicarlo alla tua pelle senza creare confusione è cospargendolo su un fazzoletto e applicandolo con calma sull’area interessata.

Miscela di acqua e farina d’avena

Uno studio condotto nel 2012 ha dimostrato che i prodotti per la cura personale che contenevano farina d’avena avevano livelli irritanti molto bassi ed erano estremamente improbabili che causassero reazioni allergiche. Il modo più semplice per alleviare lo sfregamento della pelle e altri problemi

Ecco alcuni rimedi casalinghi per alleviare le irritazioni cutanee

dermatologici è quello di mescolare 2 tazze di farina d’avena a terra in una vasca da bagno piena di acqua tiepida e immergervi per circa 20 minuti. La ripetizione di questo rimedio una volta al giorno aiuta a ridurre e infine a liberarsi dallo sfregamento della pelle.

Mescolare l’olio di calendula con camomilla essiccata, tè verde e acqua.

Uno studio risalente al 2009 ha scoperto che l’olio di calendula ha proprietà estremamente anti-infiammatorie, antibatteriche e antimicotiche che possono prevenire e curare lo sfregamento dovuto al fatto che è ricco di flavonoidi. Puoi applicare alcune gocce di

Ecco alcuni rimedi casalinghi per alleviare le irritazioni cutanee

olio di calendula direttamente sulla zona interessata o bollire con camomilla secca, tè verde e un po ‘d’acqua; e aggiungilo a una vasca da bagno piena di acqua tiepida.

Gel di aloe vera

Uno studio ha dimostrato che la glicoproteina contenuta nell’aloe vera aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione e guarisce anche le ferite della pelle. Inoltre, aiuta la pelle a crescere nuove cellule grazie alle sue proprietà che hanno bassi livelli di tossicità. Puoi usarlo applicando il gel direttamente dalla pianta o acquistando gel di aloe vera puro da qualsiasi farmacia.

Pasta fatta di bicarbonato di sodio e acqua

Secondo il dottor Mercola, il bicarbonato di sodio ha forti proprietà anti-infiammatorie e antibatteriche che