Ecco alcuni rimedi casalinghi per alleviare le irritazioni cutanee (1 / 3)

Ecco alcuni rimedi casalinghi per alleviare le irritazioni cutanee

Lo sfregamento della pelle può comparire ovunque sul corpo, ma più comunemente compare sulle cosce, sui capezzoli, all’inguine e nelle aree ascellari a causa di un attrito ripetitivo. Le persone in sovrappeso e coloro che hanno una passione per l’esercizio fisico sono maggiormente colpite, ma per fortuna, ci sono alcuni modi per trattare l’irritazione della pelle in modo naturale nel comfort della propria casa.

Abbiamo cercato i rimedi naturali che possono curare e alleviare la pelle irritata per rendere la vita un po’ più facile e senza dolore.

 

Impacco freddo

La prima cosa che la maggior parte delle persone fa quando ha affetti un’irritazione della pelle, è applicare un impacco freddo sulla zona interessata. Uno studio condotto dall’American Academy of Dermatology ha dimostrato che i problemi della pelle, come il prurito e lo sfregamento, possono essere aiutati applicando un impacco freddo o un panno pieno di ghiaccio all’area colpita. Questo metodo dovrebbe essere applicato quando l’irritazione appare per la prima volta e dovresti eseguirlo fino alla sua scomparsa.

 

Talco in polvere o amido di mais

Georgianna Donadio, Ph.D. ha spiegato che l’amido di mais aiuta ad alleviare le irritazioni della pelle mantenendo la zona interessata asciutta. Lei suggerisce di cospargere un po’ di amido di mais direttamente sulla zona della pelle interessata o mescolandolo con un po’ di vaselina per aumentare il fattore di lubrificazione.

Nel caso in cui la gelatina di petrolio non sia qualcosa che tieni nei tuoi armadietti, puoi usare invece la polvere per bambini. Secondo la dottoressa Audrey Kunin, la polvere per neonati può prevenire lo sfregamento della pelle poiché lubrifica