Ecco alcuni oggetti da usare in cucina che ancora non conoscevi (2 / 2)

In cucina esistono degli alimenti molto amati e profumati come le fragole e la frutta in genere ed altri invece che tutti detestano come la cipolla e l’aglio. Non tutti sanno però che esistono degli accessori e degli utensili per la cucina e per la preparazione di triti e soffritti a base di aglio.

Basterà soltato privare l’aglio della buccia esterna e metterlo in questo trita aglio…ed il gioco è fatto. Ne esistono di fare forme e misure. Se proprio non volete acquistare questo accessorio e non riuscite a fare a meno dell’aroma dell’aglio, potrete aggiungerlo per intero nelle vostre pietanze e rimuoverlo prima di servire il piatto.

La frutta e la verdura sono fondamentali per il benessere dell’organismo e bisogna variarli sempre nella propria alimentazione. Grazie a questi appositi tappi potrete sigillare gli ortaggi o i frutti consumati parzialmente per mantenerne integre la freschezza e le proprietà nutrizionali. Un’idea molto semplice ma geniale che eviterà sprechi!

Molte donne e molti uomini che si cimentano davanti ai fornelli da poco tempo ignorano l’esistenza di questo strumento che permette di rendere più tenera la carne che stiamo per preparare. E’ noto come taglianervi e sarà davvero un attrezzo di cui non potrete più fare a meno soprattutto quando in casa avrete dei bambini che fanno storie per mangiare la carne.