Ecco alcuni motivi dell’aumento di peso che pochi conoscono! (2 di 2)

Ecco alcuni motivi dell’aumento di peso che pochi conoscono!

4. Stai troppe ora davanti alla televisione

La ricerca ha dimostrato che trascorrere più di due ore al giorno seduti davanti alla televisione aumenta il rischio di obesità del 23%. Anche il semplice addormentarsi con la televisione accesa può aumentare il rischio di obesità. Gli studi dimostrano infatti che l’esposizione alla luce artificiale durante il sonno riduce i livelli di melatonina. La melatonina è un ormone che protegge il corpo dai disturbi metabolici che causano obesità e diabete. Vi consigliamo pertanto di non passare troppo tempo davanti alla televisione, specialmente nei minuti che precedono il momento in cui andate a dormire.

Ecco alcuni motivi dell’aumento di peso che pochi conoscono!

5. Sei spesso ansiosa

Lo stress, la depressione e l’ansia possono portare ad un aumento di peso anche molto significativo. Le persone che soffrono di disturbi da stress post-traumatico sono più inclini all’obesità rispetto a quelli che non ne soffrono. Se riduci i tuoi livelli di stress e ansia, puoi anche ridurre le tue possibilità di ingrassare. In caso ti trovasti sottoposta a situazioni di particolare disagio, è importante cercare di mantenere la calma e rilassarsi, magari attraverso lo sport, lo yoga o la lettura di un buon libro.

Ecco alcuni motivi dell’aumento di peso che pochi conoscono!

6. Mangi molti cibi “poveri di grassi”

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che il basso contenuto di grassi non è la strada migliore da percorrere quando si tratta di mantenere un peso corporeo adeguato. Le ricerche hanno infatti concluso che il consumo di latticini ad alto contenuto di grassi è legato a un minor rischio di sviluppare l’obesità. I grassi non sono dunque il nemico principale per il vostro girovita. Anche perchè è stato dimostrato come un minor consumo di grassi viene spesso associato ad un consumo eccessivo di zuccheri semplici.

Vi consigliamo di tenere a mente questi consigli per rendere più semplice il mantenimento del vostro corretto peso corporeo.

Scopri altre storie curiose