Ecco alcuni modi geniali per utilizzare la pellicola trasparente in casa (1 / 2)

Ecco alcuni modi geniali per utilizzare la pellicola trasparente in casa

In questo articolo ti diremo alcuni modi di utilizzare la pellicola trasparente e non solo per il confezionamento del cibo. La pellicola può essere utilizzata anche per mantenere la cucina pulita e persino liberarti dai fastidiosissimi insetti.

 

Trasforma il tuo bicchiere in una tazza senza che il liquido possa versarsi.

Se il tuo bicchiere non ha un coperchio e vuoi che il contenuto non si versi, avvolti della pellicola ed infila una cannuccia al centro. Puoi applicare del nastro adesivo per fermarla.

 

Aprire un barattolo.

Se non riesci ad aprire un barattolo o una bottiglia, avvolgi il coperchio o il tappo con una pellicola di plastica. Questo permetterà di aprire il contenitore senza che le tue mani scivolino e sarà molto più semplice farlo.

 

Proteggi la tua cucina dagli schizzi di cibo.

Se stai friggendo o frullare qualcosa senza tappo, probabilmente farai schizzare il liquido dappertutto. Utilizza la pellicola di plastica per evitare pasticci in cucina.

 

Non far asciugare la vernice.

 

Se stai verniciando casa e hai bisogno di una pausa, avvolgi il pennello e il barattolo con della pellicola di plastica in modo che la vernice non si asciughi e il pennello non si indurisca.

 

Fare una trappola per mosche.

Per sbarazzarsi dalle mosche e dagli insetti puoi creare una trappola. Prendi un po’ di frutta tagliata a fette in un bicchiere, copri il bicchiere con della pellicola e fai dei piccoli fori. Attratti dal dolce profumo fruttato, le mosche si arrampicano attraverso i buchi, ma non saranno in grado di uscire così facilmente.