Ecco alcuni miti da sfatare sul cibo e sul mangiare sano (1 / 2)

Ecco alcuni miti da sfatare sul cibo e sul mangiare sano

Abbiamo raccolto alcune cose sorprendenti che ti aiuteranno a cambiare il tuo atteggiamento nei confronti dei tuoi cibi preferiti e ad impostare la tua dieta in un modo migliore. 

Gli adesivi sulla frutta e sulla verdura sono commestibili.

La FDA (Food and Drug Administration) raccomanda di lavare frutta e verdura prima del consumo e non proibisce di mangiare gli adesivi su di essi. Gli adesivi e la colla su di essi sono approvati dalla FDA e sono sicuri. Tuttavia, se puoi, dovresti toglierli prima di mangiare.

 

 

È meglio mangiare una fetta di pizza a colazione che una ciotola di cereali.

Il dietista Chelsey Amer ha condotto uno studio che dimostra che una fetta di pizza è una colazione più bilanciata rispetto al cereale perché contiene molte più proteine ​​e ingredienti freschi, e ha anche meno zucchero dei cereali. Molte di queste colazioni non contengono abbastanza proteine ​​e grassi, ma contengono molto zucchero.

I cibi piccanti portano ad una maggiore longevità.

Uno studio della Harvard School of Public Health ha dimostrato che mangiare cibi piccanti almeno una volta al giorno può ridurre il rischio di morte del 14%.

 

Il pesce in scatola è più salutare della carne in scatola.

Il cibo in scatola non è molto salutare. Questo è vero soprattutto per la carne in scatola, ma non è la stessa cosa per i pesci in scatola. Il pesce, come le sardine e il salmone in scatola, è una grande fonte di calcio perché ti permette di mangiare minuscole ossa troppo morbide per accorgertene, ma che ti forniscono una grande quantità di calcio.

I pomodori diventano meno gustosi in frigo.

Una nuova ricerca pubblicata negli Atti della National Academy of Science mostra che la pratica di raffreddare pomodori al di sotto di 54ºF (12ºC) inibisce la loro capacità di generare sostanze che contribuiscono all’aroma e al sapore.