Ecco alcuni miti da sfatare sul cibo e sul mangiare sano (2 di 2)

Ecco alcuni miti da sfatare sul cibo e sul mangiare sano

La temperatura fredda diminuisce la funzionalità dei geni responsabili del sapore. Questo è il motivo per cui i pomodori vengono conservati al meglio in una stanza buia fuori dal frigo.

I limoni contengono più zucchero delle fragole.

Una fragola contiene il 40% di zucchero mentre un limone ha il 30% in più di zucchero, il che è quasi il doppio. È difficile notarlo perché c’è un sacco di acido citrico che lo rende molto più dolce che acido. Questa enorme quantità di zucchero nei limoni può causare obesità se li mangi troppo spesso, ma è improbabile che lo farai a causa dell’acido.

Ecco alcuni miti da sfatare sul cibo e sul mangiare sano

La durata di conservazione del latte non ha nulla a che fare con i conservanti.

Molte persone pensano che il latte con una lunga durata di conservazione contenga molti conservanti. Non è vero. Il segreto è che si utilizzank speciali tecnologie di temperatura. Il latte viene riscaldato fino a temperature alte e poi raffreddato molto rapidamente. Quindi i batteri “cattivi” muoiono eppure tutte le vitamine sono preservate. Tale latte può essere conservato per 120 giorni a meno che non venga aperto e per 4 giorni dopo l’apertura del pacco.

Ecco alcuni miti da sfatare sul cibo e sul mangiare sano

L’uva esplode se le riscaldi in un forno a microonde.

Se prendi un’uva e la taglii a metà e poi la riscaldi in un forno a microonde, vedrai un plasma. Questo perché un’uva è troppo piccola e le onde elettromagnetiche sono troppo concentrate. Quindi, se hai bisogno di scaldare un’uva, non farlo in un forno a microonde.

Il salmone di allevamento è bianco.

Il salmone selvatico ha il suo colore rosato naturale perché consuma un sacco di gamberetti nel mare. Quando il salmone viene coltivato in un allevamento, mangia cibo completamente diverso ed è per questo che sembra bianco o solo un po ‘rosa. Per rendere il colore più luminoso, i produttori utilizzano pigmenti di colore diversi.

Scopri altre storie curiose