Ecco alcuni esercizi di allungamento per ridurre il mal di schiena (1 / 2)

Ecco alcuni esercizi di allungamento per ridurre il mal di schiena

Tutte le persone che lavorano tutto il giorno in ufficio di fronte a un computer conoscono bene il tormento del mal di schiena. Alcune aziende organizzano addirittura delle aree speciali in modo che i loro dipendenti possano riposare. Ma se non c’è un posto del genere nella tua azienda, devi pensare alla tua salute da sola.

Qui di seguito puoi trovare un elenco di esercizi della durata di un minuto che ti aiuteranno a rafforzare i muscoli della schiena ed evitare il dolore futuro. Puoi eseguire agevolmente questi esercizi in qualsiasi luogo in cui ti trovi, è sufficiente un pò di forza di volontà.

Ecco alcune informazioni preliminari:

– Zona di allenamento – qualsiasi superficie piana e solida (il pavimento, un tavolo)
– Durata dell’allenamento – un minuto per ciascun esercizio
– Periodo di allenamento – mattina, giorno, notte
– Frequenza di allenamento – ogni giorno.

1. Rafforzamento della colonna vertebrale e stretching
Influenza: muscoli addominali e dorsali

Se eseguito correttamente, sentirai uno stiramento morbido e leggero nella parte bassa della schiena.

Metodo 1

Metti delicatamente entrambe le ginocchia su un lato con la testa nella direzione opposta. Le spalle dovrebbero rimanere immobili, fisse e spinte sul pavimento. Blocca in questa posizione per 10 secondi e ripeti le stesse azioni sull’altro lato.

Serie totali: 4.

Metodo 2

Dalla posizione di partenza, allunga la gamba destra e piega la sinistra. Inclina il ginocchio piegato verso l’esterno e la testa verso l’interno. Le tue spalle dovrebbero rimanere fisse.

Serie totali: 20.

Metodo 3

Delicatamente, una alla volta, inclina le ginocchia da una parte e poi dall’altra. Allo stesso tempo, gira la testa nella direzione opposta. Anche questo terzo metodo può rivelarsi estremamente utile per lenire il dolore alla parte inferiore della schiena.

Serie: 10 inclinazioni senza pause.