Ecco alcuni errori da evitare quando fai la doccia (1 / 2)

Ecco alcuni errori da evitare quando fai la doccia

Il momento in cui si fa la doccia è molto rilassante e spesso è un ottimo modo per iniziare o terminare una giornata. Ci dà la carica al mattino ma ci consente anche di poterci rilassare la sera dopo una giornata di lavoro. Ci sono, però, alcune abitudini che dovremmo proprio abbandonare per non avere problemi e per avere sempre una pelle al top. In questo articolo vogliamo fornirvi alcuni consigli in merito ad abitudini da evitare quando ci si fa la doccia. Alcuni piccoli segreti in grado di aiutarci a rimanere sempre al massimo della forma.

Lavarci il viso sotto la doccia ad esempio è una cosa da non fare. La temperatura dell’acqua ideale per il corpo non coincide, infatti, con quella per il viso. La pelle del vostro viso è più delicata e necessita di una temperatura dell’acqua diversa e più mite rispetto a quella ideale per il resto del vostro corpo.

Molti di noi amano fare la doccia con l’acqua molto calda. Anche questa abitudine va abbandonata perché l’acqua troppo calda può danneggiare la pelle e rimuovere le sue difese naturali. Vi conviene dunque mantenere una temperatura adeguata e confortevole, in grado di preservare al meglio la vostra pelle.

Fare la doccia è molto rilassante e molto bello ma non bisogna esagerare. Stare sotto la doccia troppo a lungo, infatti, aumenta anche il consumo di acqua. Un dettaglio importante a cui prestare attenzione per risparmiare.