Ecco alcuni consigli del Dalai Lama sui valori più genuini (2 di 2)

Ecco alcuni consigli del Dalai Lama sui valori più genuini

7. Se vuoi vivere una vita felice, sii aperto e compassionevole. Questa è la base della vera amicizia. Ti sentirai più fidato e amato da tutte le altre persone.8. Nessun cambiamento avverrà a causa delle decisioni del governo o dell’ONU. I veri cambiamenti si verificano quando le persone iniziano a usare il loro buon senso e basano le loro decisioni sui valori che sono veramente importanti.9. La violenza è un modo superato di risolvere dispute e conflitti. Non deve più appartenere alla nostra epoca.

Ecco alcuni consigli del Dalai Lama sui valori più genuini

10. È ingenuo pensare che il benessere dell’umanità dipenda solo dalle preghiere. Abbiamo bisogno di azioni reali e di misericordia.11. Se un essere umano ha ucciso un animale, è triste. Ma se un essere umano ha ucciso un altro umano, è terribile. Dobbiamo fare uno sforzo per imparare a pensare ai nostri fratelli e sorelle che ci sostengono nei momenti del bisogno.12. Voglio che gli adulti siano come i bambini: aperti e che accettano le altre persone come sono. Non bisogna mai rimanere chiusi in se stessi.

Ecco alcuni consigli del Dalai Lama sui valori più genuini

13. La compassione diminuisce la paura, rende più forte la fiducia e rivela la nostra forza interiore. Quando iniziamo a fidarci di altre persone e ci apriamo a loro, smettiamo di sentirci soli e realizziamo lo scopo della vita.14. Sono un comico professionista. Ho incontrato un gran numero di difficoltà nella mia vita e il mio paese sta vivendo un periodo molto difficile in questo momento. Ma comunque, rido molto spesso, e la mia risata è contagiosa. Quando le persone mi chiedono come trovo la forza di ridere in una situazione così seria, dico semplicemente “Sono un comico professionista”.15. La mia religione è molto semplice. La mia religione è gentilezza.

Scopri altre storie curiose