Ecco alcuni consigli del Dalai Lama sui valori più genuini (1 / 2)

Ecco alcuni consigli del Dalai Lama sui valori più genuini

Il Dalai Lama è una persona molto saggia e i suoi princìpi di vita sono molto semplici da capire. Migliaia di persone chiariscono i loro valori di vita e iniziano a credere in se stessi grazie alle sue lezioni e ai suoi preziosi consigli. Nonostante la differenza linguistica, le sue parole sono chiare per tutti perché parla la lingua della gentilezza.

Vi invitiamo pertanto a dare un’occhiata al mondo attraverso gli occhi del Dalai Lama e ad ascoltare ciò che ha da dire a tutti i gli abitanti del globo. SIamo sicuri che le sue parole vi colpiranno nell’anima.

1. Lo scopo della vita è essere felici. Non sappiamo cosa accadrà in futuro, ma i nostri cuori hanno bisogno di speranza. Questo è ciò che ci fa andare avanti anche nei momenti più difficili.
2. I conflitti sorgono quando ci fissiamo sulle differenze esistenti tra noi: nazionalità, religione, educazione, ricchezza. È molto più importante ricordare che siamo tutti umani, il che ci rende tutti uguali in questa prospettiva.
3. L’amicizia non dipende dalla fama, dai soldi o dalla forza fisica. Si basa sulla fiducia e sull’amore.

4. Ognuno di noi deve imparare a lavorare non solo per il proprio bene e il bene della propria famiglia, ma per il bene dell’umanità. La responsabilità comune è un concetto che garantisce la sopravvivenza dell’intero genere umano.
5. I cambiamenti personali e mondiali non avvengono velocemente. Ma se non continuiamo a provare, nulla cambierà. Non bisogna mai arrendersi all’esistente.
6. Il progresso tecnologico ha reso le nostre vite più confortevoli ma non ci ha dato la pace della mente. Questa si può raggiungere solo attraverso la felicità.