Ecco alcuni cibi la cui ricetta è stata cambiata ma nessuno te l’ha mai detto (1 / 2)

Ecco alcuni cibi la cui ricetta è stata cambiata ma nessuno te l’ha mai detto

Ci sono cibi ed alimenti ai quali siamo particolarmente affezionati e dei quali non riusciremmo mai a fare a meno. Sono sapori che appartengono spesso alla nostra infanzia, che ci ricordano persone che hanno fatto parte della nostra vita e che hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore.

Cibi a cui siamo così tanto affezionati che non vorremmo mai che venissero modificati nella loro struttura e nel loro sapore. Ci sono, però, alcuni cibi che nel tempo sono cambiati anche se di questa trasformazione nessuno ha avuto notizia o percezione.

Come non citare tra gli alimenti più amati al mondo la famosissima Nutella. Questa crema spalmabile sembra essere sempre la stessa, oggi come quando è stata per la prima volta immessa nel mercato.

In realtà, però, nel corso del tempo alcuni ingredienti di questa crema sono cambiati. Questi cambiamenti, però, sono avvenuti nel più stretto riserbo, senza che i consumatori ne fossero realmente consapevoli.

Queste merendine sono amatissime dagli americani di tutte le età. Anche gli adulti di oggi le ricordano con grandissima nostalgia, in quanto parte integrante della loro infanzia. Anche in questo caso, però, il prodotto nel corso del tempo è cambiato rispetto a come molti lo ricordano.

Un cambiamento, quindi, che in qualche modo ha cambiato non poco non soltanto l’aspetto ma anche il sapore di questo alimento. Prima della seconda guerra mondiale, ad esempio, queste merendine avevano un ripieno alla banana. Durante il periodo della guerra, però, le banane non erano facilmente reperibili e di conseguenza la compagnia ha deciso di cambiare il ripieno preferendone uno alla vaniglia ed allora questo cambiamento è rimasto inalterato.

Per quanto se ne possa parlare male, denigrandone la qualità e le materie prime utilizzate, il cibo di McDonald continua ad oggi ad attrarre grandi e bambini. Ci sono, però, delle cose che sono cambiate radicalmente all’interno dei menù a disposizione degli utenti.

Il famoso gelato alla vaniglia ad esempio non è come quello che si poteva consumare anni fa. Ad oggi, infatti, l’azienda ha deciso di utilizzare degli elementi più naturali per la realizzazione di questo gelato a partire dalla fine del 2016.

Nel corso del tempo, però, il gelato non è l’unico elemento che è stato cambiato all’interno dei menu di McDonald. Anche i famosissimi mcnuggests, tanto amati dei bambini, nel tempo sono stati modificati, preferendo anche in questo caso degli ingredienti più naturali. Inoltre la catena ha anche deciso di iniziare a friggere il pollo in olio vegetale.