Ecco alcune tecniche per accelerare il proprio metabolismo (1 / 2)

Ecco alcune tecniche per accelerare il proprio metabolismo

Se vuoi migliorare la tua salute o perdere peso, la prima cosa a cui prestare attenzione dovrebbe essere il tuo metabolismo: ha una grande influenza su come le nostre cellule del corpo ricevono energia e nutrienti. La disfunzione metabolica di solito causa un eccesso di peso. Ecco alcuni accorgimenti utili ad incrementare il tuo metabolismo.

 

1. Pianifica i tuoi pasti

Il nostro corpo è intelligente. Si aspetta di essere nutrito in un dato momento, e quindi utilizza la maggior parte della sua energia in questo momento, sapendo che riceverà presto più energia. Ma se il tuo programma di pasti è irregolare, il tuo corpo immagazzina energia invece di usarla, perché non è sicuro se riceverà presto nuove energie. Mangiare ogni 3-4 ore aiuterà il tuo corpo ad usare tutta la sua energia.

2. Assumi tanti liquidi

L’assunzione di un quantitativo sufficiente di liquidi contribuisce al buon funzionamento del metabolismo. Quando il tuo corpo è privo di acqua, brucia meno calorie. Inoltre, il tuo fegato si sta concentrando sul ripristino del tuo approvvigionamento idrico e non sta perciò prestando molta attenzione a  bruciare i grassi. Ecco perché dovresti bere di più! Se non sei abituato a bere molta acqua, bevi il tè. Il tè verde è ottimo quando devi soddisfare le tue esigenze quotidiane di idratazione. Non sottovalutare mai questo aspetto fondamentale.

3. I latticini sono un importante alleato

Il latte contiene molti nutrienti essenziali per bruciare i grassi e ricostruire i muscoli. Ad esempio, il calcio contenuto nei latticini gioca un ruolo significativo nel metabolismo. Più il calcio contenuto nelle cellule grasse sarà abbondante, più grasso sarà bruciato.

4. Mantieniti sempre attivo fisicamente

Qualsiasi tipo di attività fisica, che si tratti di fare jogging, camminare, ballare o fare esercizio in palestra, contribuisce a un metabolismo più veloce. Gli esercizi di forza sono i migliori, in quanto promuovono una crescita più rapida del tessuto muscolare. I nostri muscoli richiedono energia anche quando stiamo riposando. Ecco perché il modo migliore per accelerare il tuo metabolismo è fare regolarmente esercizi di forza e resistenza.