Ecco alcune pessime abitudini che causano la comparsa delle rughe (1 / 3)

Ecco alcune pessime abitudini che causano la comparsa delle rughe

Alcune abitudini provocano la comparsa delle rughe, ecco quali sono:

Vogliamo tutti mantenere la pelle liscia e morbida. Compriamo prodotti costosi per la cura della pelle, ma molto spesso non ci accorgiamo che alcune delle nostre azioni e abitudini quotidiane annullano i loro effetti positivi. Ma se cambiamo il nostro stile di vita e il nostro comportamento, avremo la possibilità di ammirare il nostro riflesso nello specchio e la bella pelle del viso. Abbiamo deciso di capire quali abitudini provocano la comparsa di rughe e ne abbiamo individuate 13:

 

Lavare il viso troppo spesso

 

È bene mantenere la pelle del viso pulita, soprattutto se si dispone di una pelle grassa o mista che è soggetta ad acne.

I cosmetologi sconsigliano l’uso di uno scrub peel-off più di 2 volte a settimana. Inoltre, non dovresti detergere il viso con una lozione o acqua tonificante ogni giorno. Queste cose interferiscono con l’ambiente naturale della pelle, che riduce l’immunità alla pelle, diventando così la ragione numero uno per cui appaiono le rughe.

 

Dormire con la faccia sul cuscino

 

A molte persone piace dormire sulle loro pance ma così facendo, comprimiamo e danneggiamo meccanicamente la pelle, oltre a ostacolare la normale circolazione e a privarla dell’ossigeno durante la notte.

Per ridurre al minimo i rischi, optare per un’altra posizione di riposo. Idealmente, si dovrebbe dormire sulla schiena con un piccolo cuscino a forma di salsiccia. Questo aiuterà la pelle a rimanere morbida e liscia più a lungo.

 

Fumare

Non c’è bisogno di spiegare nulla in questo caso, la nicotina e il catrame asciugano la pelle, rendendo il fumo