Ecco alcune pessime abitudini che causano la comparsa delle rughe (3 / 3)

Fare docce calde o bagni

Fare una lunga doccia o un bagno caldo è un buon modo per rilassarsi dopo una giornata di lavoro ma sfortunatamente, può causare problemi alla pelle inclusa la comparsa di rughe. L’acqua calda priva la pelle dei grassi naturali, riduce le sue proprietà protettive, il che la fa invecchiare prematuramente.

 

Non indossare lenti a contatto o occhiali quando si ha una vista scarsa

Le persone con una cattiva vista socchiudono continuamente. Ciò influisce negativamente sulla condizione della pelle sensibile intorno agli occhi e provoca la comparsa di rughe facciali.

Ricorda di usare gli occhiali e le lenti a contatto, soprattutto quando si lavora davanti al computer.

 

Premere i brufoli

Sappiamo tutti che è qualcosa che non dovremmo fare ma lo facciamo comunque ogni volta. Oltre a rischiare l’infezione, feriamo la pelle quando schiacciamo i brufoli. Puoi anche causare una piccola cicatrice o una piccola ruga.

 

Non cambiare spesso le lenzuola

Una federa può essere una fonte di pericolo per la tua pelle che trattiene il trucco, il prodotto per i capelli ed è piena di diversi batteri. Durante il sonno, tutti questi batteri possono attaccare il tuo viso e gli elementi chimici che contengono gli articoli per capelli possono causare l’invecchiamento precoce.

 

Ecco perché è meglio cambiare la federa ogni 2-3 giorni.

 

Masticare chewing gum costantemente

L’abitudine delle gomme da masticare è pericolosa per la tua bellezza. I movimenti permanenti delle mascelle possono causare la comparsa precoce delle rughe intorno alla bocca perché la pelle in questa zona si allunga.

È meglio sostituire la gomma con le caramelle.

 

Rifiutarsi di indossare la protezione solare

Non è un segreto che i raggi solari attivi possono causare l’invecchiamento precoce della pelle. Ecco perché è necessario utilizzare la protezione solare non solo mentre sei in spiaggia, ma ogni giorno. La tua pelle ti ringrazierà per questo.