Ecco alcune creme naturali per curare la psoriasi (1 / 2)

Ecco alcune creme naturali per curare la psoriasi

La psoriasi può essere un problema molto fastidioso da gestire. Si tratta di una forma di dermatite cronica che colpisce sia uomini che le donne e che si manifesta con delle chiazze sulla pelle molto spesse ed arrossate che causano dolore e prurito.

In tutto il mondo sono tantissime le persone che soffrono di psoriasi e che cercano di conseguenza dei rimedi, naturali e non, per poter alleviare i propri fastidi e trovare una soluzione ad un problema che a lungo andare può diventare davvero un incubo.

In commercio esistono tantissimi prodotti che possono aiutarci nel gestire la psoriasi e le sue manifestazioni ma come sempre accade ci sono anche tanti rimedi naturali a cui si può fare ricorso per alleviare i propri fastidi. Uno di questi è il sale da cucina. Probabilmente non ci avreste mai pensato eppure è sufficiente versare un po’ di sale nell’acqua della vasca in cui immergersi per trovare subito sollievo e migliorare la condizione della nostra pelle.

Un altro rimedio naturale ideale per coloro che soffrono di psoriasi sono il burro di Karitè unito alle proprietà della banana. Applicare nella zona interessata il composto può dare un sollievo quasi immediato a chi soffre di psoriasi.

Anche la banana può essere di grande aiuto per chi soffre di psoriasi. In particolare la buccia della banana è molto ricca di sali minerali e di vitamine e di conseguenza favorisce l’idratazione della pelle. Basterà, quindi, applicarla sulla zona interessata per notare dei miglioramenti e quindi lenire il fastidio, il bruciore ed il prurito che la psoriasi porta con sé e che rende la vita parecchio difficile a chi soffre di questa patologia.